Cerbottana ad aria compressa, Come si costruisce una cerbottana ad aria compressa

« Older   Newer »
  Share  
desi.91
icon14  view post Posted on 23/3/2007, 21:32




C'è qualcuno che sa come si fa a costruire una cerbottana ad aria compressa??...vi scongiuro, AIUTATEMIIIII!!!
 
Top
Dragon Hunter
view post Posted on 23/3/2007, 21:34




speedf è un genio in sto settore
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 21:44

Bu

Group:
Super Moderatore
Posts:
18,878
Location:
Merano - Trentino Alto Adige

Status:


Luca la sa fare... anche io una volta ma nn mi ricordo piu... cmq procurati una cartuccia stilo vuota e una cerbottana (ovviamente) poi devi fare tante robe che mi sono dimenticato.
 
Web  Top
speedf
view post Posted on 24/3/2007, 21:48




io io lo so fare lo faccio sempre
allora.........bisogna prima procurarsi il materiale:
-il tubo di un vecchio cancellino (quello che usi di solito come cerbottana ).
-una vecchia cartuccia di una penna a sfera tagiata all estremita piu larga (quelle della pelican).
-un qualunque pezzo che entri dentro il tubo del cancellino e che sia lungo almeno 9/10 cm (tipo la cartuccia di una penna bic).
-parecchia carta pulita e nuova :shifty:

ora si procede con l assemblaggio:
Si strappa un pezzettino di carta lungo 10 cm e largo 2 e poi..........Lo metti in bocca e lo mastichi finche non diventa bagnato ma non troppo, non si deve propri smontare ma quasi (vuoi ancora farla la cerbottana?????)
Si inserisce la carta maciullata dentro il tubo di cancellino e poi con la cartuccia della bic ,per esempio lo pressi affinche diventi dura ( da ora in poi lo chiameremo pistone :) ).
Poi prendi la cartucccia della penna a sfera tagliata all estremita (stai attento a non tagliarla troppo, taglia il minimo indispensabile!!!!!) , e ci inserisci un piccolo pezzetto di carta masticata pressandolo in fondo con la crtuccia bic e la inserisci dentro il tubo della cancellina.
Fai attenzione che il pistone sia nell estremita opposta della canna rispetto alla cratuccia(spostala con la cartuccia della bic) ,prendi la mira ;) sempre con la cartuccia della bic spingi rapidamente il pistone in avanti verso la cratuccia della pelican.
Dentro la cratuccia si formera pressione che spingera il proiettile fuori dalla canna della pelican con forza e precisione i proiettili fanno MALE e SCHIFO.
Se non funzia allora vuol dire che
-il pistone è troppo piccolo e quindi aggiungi carta
-la carta dentro la cartuccia è troppo pressata oppure è troppa oppure è troppo poca.
BUONA CACCIA
Se non funzia prova e riprova tanto sei a scuola e quindi hai molto etmpo da sprecare :lol:
 
Top
view post Posted on 24/3/2007, 21:59

Bu

Group:
Super Moderatore
Posts:
18,878
Location:
Merano - Trentino Alto Adige

Status:


O_________O l'hai scritta tu?
 
Web  Top
desi.91
view post Posted on 24/3/2007, 22:00




che storia!!!ci provo app trovo una cancellina in giro per casa...è de molto che non ne uso una..
grazie!
 
Top
speedf
view post Posted on 24/3/2007, 22:02




si image

prego di niente!!!
 
Top
Dragon Hunter
view post Posted on 24/3/2007, 22:03




bravo veramnete bravo...quasi quasi ne faccio pure io una..una cosa fighissima è k si vede pure del fumo quando il proiettile parte.. k roba la pressione
 
Top
speedf
view post Posted on 24/3/2007, 22:09




tu la con image osci bene perche sei il mio bersaglio preferito assiema a mr ice
 
Top
Dragon Hunter
view post Posted on 24/3/2007, 22:10




solo perche sono d'avanti a te grr
 
Top
speedf
view post Posted on 24/3/2007, 22:11




phaaaaaaaahahahahahaha image image image
 
Top
desi.91
view post Posted on 24/3/2007, 22:33




ki è mr ice?
 
Top
Dragon Hunter
view post Posted on 24/3/2007, 22:35




Oleg
 
Top
desi.91
view post Posted on 24/3/2007, 22:37




image ahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
desi.91
view post Posted on 25/3/2007, 18:56




oggi io,Sir e Ivan l'abbiamo costruita....non vi dico la potenza sprigionata dalla mia cerbottana...fatevi dire da loro...cmq è troppo una figata quando funziona.........
 
Top
25 replies since 23/3/2007, 21:32   11017 views
  Share